E’ stato pubblicato il bando del servizio civile universale e l'Azienda Sanitaria Territoriale di Fermo partecipa anche quest’anno con altri Enti al programma regionale MAR23 : Marche Attive e Resilienti con il progetto: Articolo 32 - La salute è di tutti.
Si rivolge principalmente agli utenti più fragili che accedono alle diverse strutture sanitarie e necessitano di supporto, accoglienza, accompagnamento, orientamento e di informazioni affinché sia assicurato un equo accesso alle cure. Ma anche attività di animazione e assistenza presso l’RSA e il Centro Alzheimer e supporto segreteria presso la sede amministrativa.
Cosa prevede in sintesi:
Ø 28 i posti disponibili per i giovani dai 18 ai 28 anni di età
Ø di cui n. 7 posti riservati ai giovani con ISEE uguale /inferiore ai 15.000, 00 €
Ø durata di 12 mesi con 25 ore settimanali su 5 giorni
Ø 108 ore di formazione
Ø Indennità mensile di 444,30.
Ø Sedi: Fermo, Porto San Giorgio, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto Sant’Elpidio, Amandola, Sant’Elpidio a Mare
Come partecipare?
- Il bando e tutte le info sono consultabili qui oltre che sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale
- La domanda si invia esclusivamente tramite la Piattaforma DOL, raggiungibile da PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it attraverso il Sistema di Identità Digitale SPID o con le credenziali fornite dal Dipartimento per le Politiche giovanili.
- Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023;
Info Utili Sintesi del Progetto Locandina Progetto